È partito sulle note di “Sogna ragazzo sogna” lo spettacolo di fine anno dei bimbi dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Ape Maya di Galatina dello scorso sabato. Già dall’inizio si è faticato a trattenere l’emozione dinanzi all’innocenza, all’entusiasmo degli attori che hanno regalato alla gremita platea del Cavallino Bianco uno spettacolo esilarante ed emozionante.
“Si dice che i ballerini migliori siano quelli con i piedi piccoli” ha recitato Vittoria, una dei bambini più grandi che hanno guidato l’intera rappresentazione.
Piedi piccoli, occhietti vispi, voci sicure e cuori enormi pronti a stupire, divertire ma soprattutto emozionare tutti i presenti.
Il filo conduttore è stato l’arte in ogni sua forma. Infatti, mentre i piccoli del nido hanno inscenato i più famosi dipinti della storia deliziandoci, tra le altre, di una tenera rivisitazione dei Girasoli di Van Gogh e dell’Urlo di Munch, i bimbi della Scuola dell’Infanzia hanno cantato e ballato sprigionando tutto il loro estro innato e inscenando, in ultimo, la favola di Biancaneve.
In chiusura, la consegna dei Diplomi ai bambini uscenti ha, come sempre, fatto breccia in tutti i cuori chiamando a sè entusiasmo spontaneo e lacrime di commozione.
Un plauso d’obbligo va a Marilena Congedo e tutto il suo staff per l’impegno e la passione con cui portano avanti un lavoro che non puó che essere una vocazione grazie alla quale, anno dopo anno, generazioni di "piccoli artisti" crescono sicure e fiere.