Il Salento e Galatina sul profilo Instagram del New York Times

Il Salento e Galatina sono apparsi dieci ore fa sul profilo Instagram del New York Times. "Il Salento, una regione all'interno della Puglia -si legge nel testo che accompagna cinque belle foto di sw_photo (fra cui quella della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria)- si trova nella regione più meridionale del Tacco d'Italia. Nonostante sia collegata al resto del paese via terra, l'area sembra più un'isola, con il Mar Ionio a ovest e l'Adriatico a est".
"Cos'è esattamente di così seducente nel Salento?" @ocohane scrive per @nytimestravel.
"Per cominciare -è la risposta- c'è il mare spettacolare, con alcune delle spiagge e dei porti più belli di tutta Italia".
Ondine Cohane ha attraversato la penisola alla fine di giugno e si è diretta a Castro Marina, che descrive come "uno dei piccoli porti rocciosi più suggestivi che punteggiano la costa adriatica". Nel porto turistico, le persone usano le rocce come trampolini naturali per nuotare nelle "acque color smeraldo-turchese".
Cohane si è poi allontanata dalla costa fino a Galatina, dove ha scoperto una "bella città color oro con la straordinaria Basilica di Santa Caterina d'Alessandria del XIV secolo e i suoi sbalorditivi affreschi".
Da notare che "la città ospita anche il pasticciotto, un pasticcino ripieno di crema pasticcera, e le panetterie con le loro adorabili insegne Art Déco sembrano uscite direttamente dal set di un film".
©Riproduzione Riservata

Domenica, 31 Luglio, 2022 - 10:06