Cinque incontri per guidare alla creazione di nuove Imprese Sociali

Al via a Galatina il Laboratorio dal Basso ”PLURALITY AND DIVERSITY: IMPRENDITORIALITA’ SOCIALE PER IL TURISMO”, promosso e organizzato dall’Associazione Area PaD, dall’Istituto Immacolata con il Servizio NetAbility e patrocinato dal Comune di Galatina.

I lavori per il 'III Piano territoriale di zona di Galatina'

Giovedì 17 ottobre 2013 dalle ore 15:30 alle ore 19:30, Sala polifunzionale ATS di Galatina in Via Montegrappa 8 si terrà  Sessione di Concertazione per la programmazione e coprogettazione del III PIANO TERRITORIALE SOCIALE DI ZONA 2013-2015 e del PIANO D’AZIONE PER LA COESIONE Programma Nazionale per i Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti che, con la presenza di tutti gli attori sociali si articolerà nei seguenti Tavoli Tematici:
Politiche e Servizi per la Famiglia e i Minori e PAC

"Siamo pronti ad accogliere a Galatina le salme di due persone morte nel mare di Lampedusa". Il Sindaco scrive al Prefetto di Agrigento

“Eccellenza, la comunità che mi onoro di rappresentare, da sempre attenta ai valori sociali e della solidarietà, nell’esprimere il proprio sentimento di dolore e di cordoglio per i tragici avvenimenti dell’11 u.s. che hanno colpito centinaia di emigranti naufraghi, Le comunica la disponibilità, all’occorrenza, ad accogliere nel proprio cimitero due salme delle povere vittime”. Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina, ha indirizzato queste poche ma significative parole a Francesca Ferrandino, Prefetto della provincia di Agrigento.

Trecentocinquantamila euro per la scuola di via Arno. Il progetto di Galatina fra i 125 ammessi

In Puglia 30 interventi urgenti di edilizia scolastica, in massima parte finalizzati alla rimozione dell’amianto, all’adeguamento a norma e alla messa in sicurezza strutturale, verranno finanziati con le risorse recentemente assegnate dal “decreto del fare”, per un importo pari a 12 milioni di euro.

"L'interpretazione della sacra Scrittura e il ruolo della teologia per l'uomo della post modernità"

Nell’ambito dell’attività di formazione dell'associazione Oikos si terrà martedì 15 ottobre alle ore 19 presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio in Galatina, una relazione  sul tema: "L'interpretazione della sacra Scrittura e il ruolo della teologia per l'uomo della post modernità".

"L'Ospedale non è solo di Galatina", pronta un'interrogazione sulle delibere di Valdo Mellone

 "Il Sindaco di Galatina, riguardo alle ultime vicende relative all'ospedale rese note alla città dal locale circolo SEL -afferma Antonio Galati-  ritiene di fare qualche riferimento al sottoscritto. E i riferimenti non mancano di essere, in alcuni passaggi, anche irriguardosi dell'attività già svolta in questi (soli) cinque mesi di impegno istituzionale come consigliere regionale.

"I politici la smettano di litigare e operino insieme per salvare il Santa Caterina Novella"

Il comitato difesa del P.O. di Galatina è seriamente preoccupato dalle notizie apparse su organi di stampa che paventano il depotenziamento  dell’Ospedale “S.C. Novella”, attuato con le recenti deliberazioni, n.1695 e 1696,  della Direzione Generale della ASL. Il comitato manifesta la propria contrarietà a tale evenienza,  considerato che il P.O. di Galatina   rappresenta un punto di riferimento dell’utenza non solo del distretto di Galatina ma dell’intera Provincia.

"Sel continuerà a lottare per l'Ospedale di Galatina"

"Con il suo ultimo comunicato stampa -scrive Francesco Luceri, del coordinamento galatinese di Sel- il primo cittadino di Galatina dimostra, con toni poco cortesi, l’interesse a voler aprire faide anziché rispondere alla domanda di chiarezza e presenza da noi posta. Potremmo continuare su questa linea del rilancio di accuse reciproche ma ciò che ai cittadini galatinesi importa, ciò che a noi importa da cittadini, è affrontare e risolvere i problemi che riguardano il nostro nosocomio e che possono portare, nel giro di pochi anni, alla sua totale chiusura.

Ospedale di Galatina. "Sel, per anni bella addormentata, si è svegliata dopo il bacio del principe?"

Il comunicato di Sel sull’ospedale di Galatina  mi richiama in mente la fiaba della  “bella addormentata” che dopo essere per anni caduta in un sonno profondo improvvisamente si è svegliata, baciata  dal suo Principe. Sarebbe molto facile replicare, chiedendo, dove stavano costoro  negli anni dal 2005 ai giorni nostri quando sono state organizzate decine e decine di assemblee di dipendenti, di cittadini, di comitati spontanei, di incontri sindacali e istituzionali al fine di salvaguardare un prezioso bene comune quale è appunto l’ospedale di Galatina.

"Sindaco, stanno chiudendo l'Ospedale di Galatina. È ora di rompere il silenzio e battere i pugni sul tavolo!"

"Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Galatina, in piena fase di rilancio -scrivono i responsabili in un comunicato diffuso in serata-  riparte dalla sanità e dai servizi di cura al territorio. Il neoeletto coordinamento lancia un grido d'allarme sullo “svuotamento strisciante” che l'ospedale cittadino “Santa Caterina Novella” subisce ormai da oltre un decennio, in quello che sembra un concerto nel quale le principali forze politiche suonano lo stesso spartito".