Amante e le 'Civiche' invitano gli aventi diritto a presentare le osservazioni al Piano Paesaggistico

"Il Consigliere Comunale Marcello Amante ed i rappresentanti delle liste civiche Galatina in Movimento, Galatina Altra, NovaPolis Galatina e Movimento per il Rione Italia, nei giorni scorsi, avevano chiesto un incontro al Sindaco Montagna per evidenziare le difficoltà rilevate sul tema PPTR e valutare, stante la rilevanza di carattere generale, la possibilità di attuare iniziative condivise nell’interesse della collettività galatinese.

Showy Boys, riparte la scuola volley

Bella festa in casa Showy Boys in occasione dell’apertura dei corsi di pallavolo della Scuola Volley. Tutti presenti gli allievi under che, con largo anticipo rispetto all’orario di convocazione, si sono recati, insieme alle rispettive famiglie, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Polo 2″ di Noha, per il secondo anno, sede degli allenamenti dei gruppi bianco-verdi. Emozionati, ma in trepida attesa di iniziare la seduta, i ragazzi hanno prima ascoltato il messaggio di benvenuto da parte dei dirigenti e poi quello di preparazione al corso dello staff tecnico.

Papi Gump. “Mai più un figlio orfano di genitore vivo”

Lo scorso 29 settembre, Antonio Borromeo, quarantaseienne di Vasto, è partito  dalla sua città per un viaggio che prevede un lungo percorso a piedi, durante il quale “Papi Gump” attraverserà tutto il meridione d’Italia, avendo come meta finale Roma. Una protesta piuttosto singolare quella che vede protagonista un papà che non si rassegna ad essere genitore di serie B.

Auguri Luca, per i tuoi diciotto anni!

Carissimo Figlioccio, sono arrivati anche per te i tanto attesi 18 anni! So bene quel che pensi o come ci si sente in questo giorno, avendo vissuto, da poco,  questa stessa tappa!  Ora si potranno fare cose che prima non erano concesse, finalmente prendere la patente e guidare, gestire totalmente la propria libertà di espressione, realizzazione, partecipazione alla vita pubblica e conquistare il lavoro per la vita.  Pensieri che hanno occupato la mente di tutti in questa fase della vita!

Tavoli in piazza e per strada fino al 7 gennaio

È stato prorogato sino al 7 gennaio 2014, nella fascia oraria dalle ore 19:30 alle ore 01:30, il periodo di concessione di occupazione di suolo pubblico temporaneo a mezzo di tavoli e sedie da collocarsi a dehor nelle adiacenze delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi.  “Il provvedimento adottato dalla Giunta Comunale – dice l’assessore Alberto Russi – ci consente di proseguire sulla strada della vivibilità del centro storico e, nello stesso tempo, di ribadire la nostra sensibilità nei confronti delle attività commerciali presenti nell’area”.

Finestre colabrodo e acqua nelle aule del primo circolo. Fino a quando?

La mia indignazione stamattina è forte come questo acquazzone! Premettendo che fortunatamente da noi temporali così sono davvero rari, non mi sembra possibile che insieme all'ombrello da casa avrei dovuto portare anche secchio e straccio per dare una mano a raccogliere l'acqua dalle aule dei miei figli! Questo lo scenario che ha lasciato allibita me e tanti genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'Infanzia e Primaria del I Polo di Piazza Cesari. Incredibile, intollerabile che possa entrare l'acqua piovana da finestre ormai vecchie, direi pure storiche, dell'edificio scolastico.

"Lasciamo quelle bare a Lampedusa"
Carissimo Sig. Serra, io non la conosco, come credo lei non conosca molti suoi concittadini, posso anche essere moralmente d'accordo nella sua idea, ma oggi come oggi dobbiamo pesare ogni minima azione, per questo motivo vorrei formulare la seguente domanda: chi paga? Lo farà lei? Farà una raccolta? O saremo noi cittadini a fare questo "monumento alla tolleranza?" 
Galatina è sott'acqua

Tutto il territorio di Galatina è sotto l'acqua. Sono le ore 9:30. Il rione Italia, come accade sempre è il più colpito ma anche la zona 167, soprattutto nella zona dove sono in corso i lavori per la tangenziale, sta letteralmente cedendo. Un'auto è finita in uno scavo. Anche in viale don Bosco una vettura è rimasta bloccata nella grande distesa d'acqua che si è formata nei pressi del Centro Polivalente. A Collemeto le case di Largo MIlano sono state raggiunte dal fango che a fiumi è sceso dalle campagne.

Facciamo seppellire a Galatina una delle persone morte a Lampedusa. Un appello al Sindaco

Oltre dieci anni di esperienza nel pattugliamento delle coste dell’isola di Lampedusa alla ricerca di “boat people”, ore ed ore di volo su quel mare che di fatto divide due continenti l’Africa e l’Europa. Proprio su quelle acque  ho intercettato e diretto le motovedette per il soccorso di decine di migliaia di migranti in navigazione su barconi e gommoni colmi all’inverosimile, quelli che la Mannoia in una sua bellissima canzone chiama DISASTRONAVI.

Un nuovo direttivo per Sinistra Ecologia e Libertà di Galatina

"In attesa del congresso, che si terrà nel gennaio 2014, il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Galatina si è dato una nuova organizzazione -si legge in un comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri- strutturandosi con un organo direttivo provvisorio.