Da Galatina a Nardò per portare a scuola la danza

Da Galatina a Nardò per portare a scuola la danza

L’Associazione Barriere al vento e l’IISS “N. Moccia” di Nardò hanno organizzato il Primo Incontro di Community Dance nella e con la scuola. Si tratta di un incontro e scambio, attraverso il linguaggio della danza tra gli studenti del Moccia e i ragazzi dei centri diurni L’Aquilone e La Bussola di Galatina.
I danzatori galatinesi sono andati in trasferta  raggiungendo Nardò con il pulmino. I laboratori si sono tenuti a partire dal 22 maggio.
Giovedì 25, alla fine del laboratorio di danza Chiara Dollorenzo farà una presentazione su cos'è la community dance  e ci sarà anche Vito Berti che porterà la sua testimonianza sul lavoro delle due associazioni galatinesi e dell'Istituto Moccia per l'inclusione e la diversa abilità.  
“Il progetto a Nardò si è potuto realizzare grazie alla tenacia della professoressa Claudia Lisi –dice Chiara Dollorenzo- che ha preso parte l'anno scorso a Danza senza Barriere 2016, la quale è riuscita (nonostante il periodo scolastico molto frenetico e grazie al supporto delle sue colleghe, del Preside e del Vice-preside) a far sì che questa iniziativa potesse concretizzarsi. Importante è stato il supporto di Bruno Dollorenzo e Maria Cristina D'Errico oltre che ovviamente di tutto lo staff dei centri diurni l'Aquilone e La Bussola di Galatina che sono riusciti ad organizzare pulmini e personale affinché tutto potesse realizzarsi”.