"Città d'arte e del pasticciotto ma con uno dei suoi cimiteri in stato di abbandono"

Al dott. Marcello Amante Sindaco di Galatina. La denuncia, riportata in questi giorni sulla stampa online locale, ha avuto amplissima eco. In tantissimi (qualche migliaio) (su galatina.it sono state superate le 12000 letture, ndr) hanno letto la cronaca e visto le immagini impietose dello stato di abbandono in cui viene lasciato il Cimitero di Collemeto – Santa Barbara.

Rigenerazione urbana, Galatina può accedere ai finanziamenti

Il Partito Democratico ritiene il provvedimento del Ministero dell’Infrastrutture e della Coesione Sociale una grande opportunità per Galatina. La nostra Città, avendo una popolazione inferiore ai 30.000 abitanti, rientra a pieno titolo tra i 4.600 comuni del Mezzogiorno che potranno usufruire dei finanziamenti per la rigenerazione urbana, la progettazione e la realizzazione di nuove infrastrutture.

Il bersaglio. "Criticare l'amministrazione Amante è come sparare sulla Croce Rossa"

L’attenzione, da parte di tanti cittadini, per il PD di Galatina ci fa piacere e ci inorgoglisce. Si guarda a noi con grande interesse, condividendo i nostri interventi e sollecitando una presenza maggiore. Vedono nel PD un’alternativa valida al malgoverno dell’attuale coalizione guidata dal Sindaco Marcello Amante.

Ragionare in termini di rete ospedaliera per capire il ruolo del 'Santa Caterina Novella'

Le polemiche sollevate in questi giorni relative alla destinazione Covid dell’Ospedale di Galatina, da parte della Regione Puglia, ci portano a fare alcune riflessioni in merito. Assistiamo ad un dibattito in cui le posizioni politiche cambiano di ora in ora, a volte contraddicendosi con quelle sostenute il giorno prima (“mai Covid a Galatina!