Aggressione al Pronto Soccorso di Galatina, la solidarietà del Partito Democratico

Ancora una volta si è registrato un atto di aggressione gratuita nei confronti degli operatori sanitari del Pronto Soccorso del Santa Caterina Novella di Galatina, ad opera di un soggetto non nuovo per episodi similari. Stesso atteggiamento anche nei confronti degli agenti delle forze dell’ordine, prontamente intervenuti in soccorso del personale medico ed infermieristico.
Per quanto accaduto, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza, sia a tutti gli operatori sanitari, sia alle forze dell’ordine.
La politica si adoperi per scongiurare il perpetuarsi di accadimenti così umilianti per l’intera comunità. Quello a cui costantemente assistiamo è sintomatico del fallimento della politica tutta, la quale ha la responsabilità di mettere in campo azioni di prevenzione sociale che contrastino il disagio e la violenza che ne consegue. Una comunità che si dica civile deve dare esempi positivi ed ha l’obbligo di mettere al riparo le donne e gli uomini i che lavorano ogni giorno (purtroppo a volte senza i mezzi adeguati) al servizio del bene comune.