Antonio Musca è il nuovo presidente del Lions Club “Salento Zero Barriere”

Si è tenuta sabato 24 luglio nell’incantevole scenario della terrazza del Grand Hotel Riviera di Santa Maria al Bagno di Nardò la 1°Charter Night del nuovo Lions Club “Salento Zero Barriere”, con la consegna della Carta Costitutiva e il passaggio delle consegne dal presidente uscente, Nino Fedele a quello entrante Antonio Musca.
Tanti i messaggi di auguri pervenuti, tra cui quello del Governatore del Distretto 108ab, la giornalista Flavia Pankiewicz, vincitrice nei giorni scorsi del Premio Nazionale Letterario “Melina Doti” e dell’immediato past governatore Pierluigi Pinto.
Già nel nome il Club afferma la sua vocazione all’inclusione espressa dalle linee e dai colori del guidoncino: sullo sfondo il Tricolore e al centro della banda bianca il mondo, dove il profilo di un uomo e le due mani sovrapposte indicano il vincolo di fraternità mentre l’albero di olivo in basso racconta la millenaria storia di accoglienza della terra salentina.
“Questo guidoncino -ha detto Nino Fedele- sia per ogni Socio un consapevole baluardo della propria appartenenza alla più grande organizzazione di solidarietà esistente al mondo”.
All’apertura i saluti dei presidenti dei due Club sponsor, Luigi Calzolaro, presidente Lions Club Casarano e Aldo Siciliano presidente di Puglia dei Patrimoni e dei cittadini e del Lions guida Giovanni Sebastio.
Dopo la firma della Carta Costitutiva da parte dei quaranta socie e soci fondatori, in un’atmosfera solenne e al tempo stessa gioiosa, alla presenza del Vice Governatore Distrettuale, l’avv. Leonardo Potenza, e del Governatore dell’anno di omologazione del Club, il dott. Roberto Burano Spagnulo, si è proceduto all’immissione di due nuovi soci. Il presidente Nino Fedele ha quindi ripercorso l’intensa attività di service, svolta nell’anno appena concluso, ha ringraziato con accenti di commozione il Consiglio Direttivo e ha espresso affettuosi auguri al presidente eletto per il 2021-2022, Antonio Musca, il quale ha ringraziato e illustrato le linee programmatiche del nuovo anno sociale.
Tanti gli ospiti e le personalità lionistiche presenti, tra cui il Vice Presidente del Multidistretto Leo-Italy, il dott. Lorenzo De Marco. L’intensa cerimonia, condotta con solennità e al tempo stesso con eleganza e leggerezza dalla cerimoniera avv. Anna Sabato, si è conclusa con l’intervento del Vice Governatore del Distretto, Leonardo Potenza.

Nella foto: in piedi i componenti del nuovo Consiglio direttivo

Sabato, 31 Luglio, 2021 - 18:19

Galleria