Fino a qualche anno fa, percorrendo via Umberto I, nel cuore del centro storico di Galatina, non si poteva fare a meno di fermarsi davanti allo studio del maestro Luigi Caiuli. Era un appuntamento con la bellezza, per chi già lo conosceva, era una sorpresa stupenda per i turisti che rimanevano inchiodati ad ammirare le sue tele.