Sorrisi in Pediatria a Galatina con la Motobefana del Club Salento 12000 giri

Sorrisi in Pediatria a Galatina con la Motobefana del Club Salento 12000 giri

Cinquanta centauri del Motoclub 12000 giri Salento hanno scortato la Befana fino alla sala convegni dell'Ospedale di Galatina. Ad accoglierli  hanno trovato Giuseppe De Maria, direttore sanitario del 'Santa Caterina Novella', Stefano Rossi, direttore Generale di Asl Lecce, Antonio De Maria, in rappresentanza dei Medici di Medicina generale di ASL Lecce, e Lorenzo De Giovanni, in rappresentanza dei Pediatri di libera scelta di ASL Lecce.
Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti delle autorità sanitarie la Befana si è recata in Pediatria e, aiutata dai volontari della Protezione Civile, ha consegnato le calze con i doni agli stupiti dieci bambini ricoverati. Pietro Falli, primario f.f. del Reparto, ha ringraziato soprattutto per la gioia e i sorrisi che la simpatica vecchietta aveva strappato ai piccoli in cura.
Il dott. Antonio De Maria ha poi inoculato alla Befana il vaccino antinfluenzale.
"Il Salento 12000 giri è rimasto molto soddisfatto della presenza di tanti centauri accorsi per questa iniziativa -dice Pasquale Bandiera, presidente del Motoclub. Siamo contentissimi di aver regalato degli attimi di felicità ai piccoli ricoverati. Vedere negli occhi dei bambini illuminarsi mentre ricevevano i doni dell'associazione ci ha riempito il cuore di gioia e ci sprona a riproporre e migliorare l'iniziativa. Ringraziamo di cuore l'amministrazione comunale (erano presenti il vicesindaco Maria Grazia Anselmi e alcuni consiglieri comunali, ndr), tutto il comparto del Santa Caterina Novella e la FMI federazione motociclisti italiana".
©Riproduzione Riservata