Un gravissimo incidente è accaduto intorno alle ore 12:45 sulla via per Collemeto. Un fuoristrada Hyunday ed una Opel Astra familiare grigia si sono scontrati quasi frontalmente all’altezza del bivio per il Circolo tennis. Tutti gli airbags sono esplosi e le auto appaiono ditrutte. Per riuscire ad estrarre i due feriti dalla Opel, madre (L. R., 44 anni) che era alla guida e figlio (F. D. 20 anni) entrambi di Collemeto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecce.
Il guidatore dell’altra auto, un professionista che lavora a Galatina (L. M.72 anni di Monteroni), è riuscito, invece, ad uscire dalla portiera. Le ambulanze del 118 hanno trasportato i due occupanti dell'Astra al 'Vito Fazzi'. Quello della Hyunday all'Ospedale di Gallipoli. La strada è rimasta chiusa per almeno tre ore ed il traffico è stato deviato.
Sul posto per i rilievi e per assicurare la viabilità hanno operato i Vigili urbani di Galatina.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Hyunday provenisse da Copertino e procedesse in direzione di Galatina. La Opel Astra si muoveva, invece, in direzione opposta. La guidatrice di quest'ultima auto avrebbe tentato di evitare l'impatto sterzando a destra e finendo anche contro un muro di confine.