"Sarà una campagna elettorale corretta e costruttiva"

Galatina di Tutti prende, in piazza, un impegno con gli elettori

Il testo che segue è stato scritto da Galatina di Tutti. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. "Una piazza gremita ha ascoltato le parole di Fabio Vergine nel corso del suo intervento di presentazione della coalizione a suo sostegno e delle 11 liste collegate. L’aria che si è respirata è stata di emozione e speranza, con i 176 candidati che hanno sfilato tra la folla ricevendo applausi entusiasti. Di grande impatto il video che ha presentato un progetto complesso per il recupero della zona Fiera, immaginata, con ricostruzione grafiche, come un centro polifunzionale in cui far convivere eventi, sport, cinema all’aperto e fiere.
Vergine ha però voluto togliersi dei sassolini dalla scarpa: contro i profili fake, più volte segnalati (e poi scomparsi), che diffondono immondizia mediatica e contro le intemperanze, anche verbali, di attuali attori della politica galatinese restii ad accettare che “persone fuori dal giro” possano occuparsi di politica galatinese.
“Probabilmente esisterà un preciso momento in cui l’impegno politico di alcuni è diventato possesso politico dei partiti e delle istituzioni. Un sentimento di proprietà così forte da provocare panico per ogni cambiamento e per ogni nuovo ingresso nell’agorà cittadino.” ha dichiarato il candidato Sindaco.
Vergine ha ritenuto importante ringraziare tutti i candidati e concludere il suo intervento attorniato da loro: dalla madre all’imprenditrice, dall’artigiano al funzionario pubblico, dall’artista dei muretti a secco alla blogger. Un intero spaccato della società di Galatina ha voluto dimostrare il proprio sostegno alla coalizione Galatina di tutti. Nel corso del discorso, Vergine ha avuto modo di richiamare un post del Sindaco di Gallipoli in cui narrava la propria coalizione, molto simile per stile e contaminazioni alla propria.
“Credevo che quelle parole fossero mie, e che mi fossi dimenticato di averle scritte. Invece erano di due anni prima ed erano scritte da un Sindaco che stimo molto: Stefano Minerva. Ne farò tesoro!”
Sarà una campagna elettorale corretta e costruttiva quella di Galatina di tutti, piena di proposte e progetti. Dopo i punti su smart city, turismo esperienziale, centro storico, frazioni, nei prossimi giorni si continuerà a lanciare altri approfondimenti e studi, anche attraverso l’APP presentata a fine serata e che raccoglierà il programma e la possibilità, per chi lo vorrà, di comunicare con il sindaco e con la coalizione attraverso video, audio e scritti. Un’innovazione anche in questo."

Lunedì, 9 Maggio, 2022 - 18:54

Galleria