Rubati per la terza volta i cavi della pubblica illuminazione, circonvallazione Sud-Ovest al buio

Lo hanno fatto per tre volte e per tre volte la circonvallazione Sud-Ovest  è rimasta al buio. Ignoti malfattori hanno rubato i cavi dell’illuminazione pubblica della strada appena costruita e subito “molto apprezzata dai numerosi cittadini che giornalmente la utilizzano”. Andrea Coccioli è molto indignato quando lo comunica.

'Pittura tardogotica nel Salento'

Giovedì 18 dicembre 2014, alle ore 19:00, presso la fondazione Palmieri di Lecce (Vico dei sotterranei - alle spalle del Duomo.) Sergio Ortese (storico dell’Arte) presenterà il suo ultimo libro
(356 pagine a colori): Pittura tardogotica nel Salento, edito da Mario Congedo editore per la collana del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università del Salento. Si tratta di una attenta e

Grande successo del 'Torneo di San Martino'

Si ė concluso giovedì 4 dicembre 2014 l'ormai famoso torneo di tennis UISP denominato TORNEO DI SAN MARTINO. La manifestazione organizzata dall'Associazione Tennis Cup di Galatina in collaborazione con il Comune di Galatina si ė svolta sui campi di terra rossa del Circolo Tennis di Galatina di via Guidano. Anche quest'anno, come lo scorso anno, si sono ritrovati in finale per il torneo Master Luca Antonica del CT Galatina e Massimo Fanuli del CT di Monteroni.

"Falsa scout chiede offerte per iniziative inesistenti"

Gala tina - Ha il viso della brava ragazza. Suona e si presenta con un sorriso. "Sono degli Scout", dice ed elenca una piccola serie di iniziative natalizie che hanno bisogno di finanziamento. "Basta anche una piccola offerta" -incalza e la 'vittima', per lo più, abbocca e dà qualche soldo. Da qualche giorno l'ignota sedicente scout si aggira nella zona di via Gallipoli. I responsabili degli Scout di Galatina sono stati avvertiti da alcuni parrocchiani della Chiesa di San Sebastiano (dove hanno sede) ed hanno lanciato l'allarme.

E finalmente 'Cratta' arriva a Galatina

Il prossimo 18 dicembre, alle ore 19, presso il Cinema-Teatro “TARTARO” di Galatina si terrà la proiezione del cortometraggio “CRATTA” di Fausto Romano. L’opera, prodotta da FAUST cinema-teatro-scrittura col sostegno di Apulia Film Commission è stata realizzata interamente nel Salento e, dopo numerosi riconoscimenti - tra cui il Premio Dino De Laurentiis per la Miglior Regia e quello come Miglior Corto ai 400corti Film Fest – farà tappa nella città natale del regista.

Importante scoperta archeologica dell'Università del Salento in Egitto

Nuova straordinaria scoperta dei ricercatori dell’Università del Salento impegnati nella Missione Archeologica nel sito di epoca greco-romana di Soknopaiou Nesos, nel deserto a nord dell’oasi egiziana del Fayyum.

Giovani fotografi crescono

L’associazione di volontariato ADA Salento, iscritta al Registro regionale del Volontariato, con sede in Lecce, si occupa prevalentemente di tutela dei diritti delle persone anziane e delle fasce più deboli della popolazione, con particolare attenzione alla integrazione intergenerazionale.

Successo del 'Mediterraneo' alla Città del Libro

La Città del Libro, in questa XX edizione della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori, si è fatta promotrice di un’ampia sezione dedicata al Mediterraneo, con una serie di incontri, dibatti, manifestazioni, workshop che hanno lo scopo di dare voce alle varie realtà culturali, sociali, economiche, politiche che segnano e determinano la storia del bacino del mediterraneo.

"Una scuola per la Città"

Hanno lavorato molto e si sono impegnati. Oggi, a partire dalle ore 17, mostreranno a tutti quello che sanno fare. Le ragazze e i ragazzi del Professionale di Galatina (IISS ‘Falcone e Borsellino’) si esibiranno in un’azione coreografica in via Vittorio Emanuele II. Guidati da Gabriella Bianco, loro docente di scienze motorie, eseguiranno “O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai”,  un pezzo di Luca Carboni e Giovanotti.

L'Arcivescovo di Otranto in visita all'Ape Maya

Galatina - Per promuovere la vita della comunità parrocchiale ed, in particolare i suoi organismi di partecipazione ecclesiale, nel giorno di Santa Lucia, monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto, su invito della responsabile, Maria Luce Congedo, con la sua visita pastorale, ha incontrato  i piccoli  allievi della Scuola “Ape Maya” di via Val D’Aosta 36.