Raffaella De Pascalis, geologa galatinese selezionata per formare la task force di geologia del PNRR per la Regione Puglia

Raffaella De Pascalis, geologa galatinese selezionata per formare la task force di geologia del PNRR per la Regione Puglia

Raffaella De Pascalis, 46 anni, geologo e ingegnere galatinese, è stata selezionata, con il massimo del punteggio, per formare la task force di esperti nel campo della geologia per la Regione Puglia nell'ambito del Piano Nazionale di ripresa e resilienza. Investimento 2.2.: Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance del PNRR: assistenza tecnica per il supporto alla gestione indicati nei Piani territoriali.
La selezione è avvenuta sulla base degli elenchi inviati dal Dipartimento della Funzione Pubblica, individuati in base ai fabbisogni indicati nei Piani territoriali. La Regione Puglia, con il supporto degli esperti selezionati e tenendo conto dell’importanza della transizione energetica all’interno del PNRR e della necessità di conseguire gli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima 2021-2030 (PNIEC), si propone di: smaltire l’arretrato relativo ai procedimenti di Autorizzazione Unica (AU) alla costruzione ed all’esercizio di impianti alimentati da FER di cui all’art. 12 del d.lgs. n. 387/2003 e smi; velocizzare e ridurre dei tempi delle procedure complesse in materia di AU ed in materia ambientale.
"Sono orgogliosa di poter essere utile alla mia Regione -dice l'ingegnere e geologa-  soprattutto per la grandissima opportunità messa in campo ambientale dal PNRR, al fine di operare al meglio la transizione ecologica necessaria per il bene dell'ambiente e quindi delle persone".
Raffaella De Pascalis ha studiato presso l'Università La Sapienza di Roma ed esercita la professione di geologa a Galatina, nella Regione Puglia e in tutta Italia.
©Riproduzione Riservata