Premiate a San Pellegrino le poesie degli studenti dell'IC di Soleto

Primo Premio e Premio alla Qualità del testo poetico, nell’ambito del “Concorso Nazionale di Poesia per e dei bambini Sanpellegrino Festival”, agli alunni delle Classi Quarte sez. A e B della Scuola Primaria di Soleto, dell'istituto comprensivo " G. Falcone e P. Borsellino" di Soleto, per le poesie “Riposo d’autunno” e “Instancabili monelli”.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 9 maggio 2025, nella suggestiva cornice del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme. Una piccola rappresentanza degli alunni, accompagnata dalle insegnanti Paola Buccarella, referente del progetto, Barbara Martina e Daniela Piccinno, ha ritirato i premi assegnati dall'autorevole giuria presieduta dallo scrittore Guido Quarzo.

Tra le iniziative del Festival cui i nostri ragazzi e le docenti hanno preso parte, anche incontri di lettura e laboratori di scrittura poetica con lo stesso Guido Quarzo, con lo scrittore Antonio Ferrara e con la formatrice Marianna Cappelli. L' Istituto di Soleto, ancora una volta, coglie i frutti del prezioso lavoro svolto dalle docenti, dagli alunni e dalla Dirigente, Prof.ssa Claudia Cantatore.