A Otranto "Seminatori di speranza"

Padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto, incontra Fabio Pollice, Rettore dell'Università del Salento, alle ore 18:30 del 4 marzo 2024 nell'auditorium Porta d'Oriente

Il 4 marzo 2024 alle ore 18:30 nell'Auditorium Porta d'Oriente a  Otranto si terrà un seminario di formazione etico-sociale al quale sono invitati gli amministratori locali, le scuole e l'Università del Salento. L'incontro, dal titolo "Seminatori di speranza", vedrà protagonisti il vescovo di Otranto, padre Francesco Neri, ed il Rettore dell'Università del Salento, professor Fabio Pollice, che dialogheranno su come si possa co-costruire un meccanismo di crescita e sviluppo territoriale sulla base di un orizzonte valoriale comune.
L'avvio di tali processi servirà a promuovere un sistema atto a creare lavoro, un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, e ad offrire chances per la crescita dell'economia pugliese. Verranno esplorati sia gli aspetti legati alle esigenze del mercato del lavoro, sia quelli relativi alle opportunità emergenti. A tale confronto seguiranno interventi e testimonianze.
La presenza al tavolo di confronto di studiosi ed esperti di settore indirizzerà il focus della discussione sulle problematiche relative alla ricerca di finanziamenti e investimenti, alla creazione di partnership strategiche e alla messa in opera di strategie di marketing e commercializzazione.