Musica all'aperto: autorizzati due locali galatinesi a superare i limiti sonori e di orario

Il Dipartimento di prevenzione di Asl Lecce, sulla base della documentazione ricevuta, ha rilasciato il necessario parere favorevole. Informate le Forze dell'ordine per gli eventuali controlli

Con due ordinanze a firma del vicesindaco, Maria Grazia Anselmi, il comune di Galatina ha concesso a due locali cittadini (Golden e Il Posticino) di svolgere intrattenimenti musicali all'aperto andando in deroga ai limiti sonori e temporali previsti dalla legge regionale 3/2002, art. 17 commi 1 e 2.
In pratica ai due titolari degli esercizi (rispettivamente Davide Toma e Piero Lagna) viene imposto di non superare, nelle serate autorizzate (Golden: 11, 22 e 31 Agosto 2022; Il Posticino: 11, 16, 20 e 25 Agosto 2022), il livello sonoro di 59,7 dB dalle ore 21:30 alle ore 1 del giorno successivo. 
"Il responsabile della manifestazione -si legge nelle ordinanze- dovrà adottare ogni utile accorgimento al fine di minimizzare l'impatto acustico per ridurre le emissioni sonore impostando il volume sulla base delle indicazioni che il tecnico competente in acustica impartirà ai fini del rispetto dei limiti acustici in facciata dell'edificio più esposto".
Il Dipartimento di prevenzione di Asl Lecce, sulla base della documentazione ricevuta, ha rilasciato il necessario parere favorevole.
La Polizia Locale, i Carabinieri e la Polizia di Stato di Galatina hanno ricevuto in copia le ordinanze in modo da controllora la loro osservanza.
©Riproduzione Riservata

Mercoledì, 10 Agosto, 2022 - 16:36