A Maglie la "Clitemnestra" di Luciano Violante

A Maglie la "Clitemnestra" di Luciano Violante

Giornata densa di cultura quella di Sabato 30 ottobre, a Maglie. A promuoverla è il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci con due appuntamenti di alto profilo che hanno in comune l’obiettivo di tradurre nel presente lezioni antiche, di scoprire suggestioni e analogie tra il passato e la contemporaneità. In mattinata, presso l’auditorium del Liceo, si parlerà di giustizia e diritto con il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione Giovanni Salvi che, nell’anno delle celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, incontrerà gli studenti sul tema “Il contrappasso in Dante e l’ergastolo”.
In serata poi un vero, grande evento di rilevante portata artistica-culturale-letteraria: arriva a Maglie, infatti, la rappresentazione di "Clitemnestra", uno spettacolo teatrale fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", Annarita Corrado, e promosso in collaborazione con l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Toma.
La Dirigente Annarita Corrado e il Sindaco Ernesto Toma ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno dedicato il loro tempo e hanno lavorato alla realizzazione di questa piece. CLITEMNESTRA, scritto da Luciano Violante e prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, sarà interpretato da Viola Graziosi con la regia di Giuseppe Dipasquale. 30 ottobre 2021 - ore 20.00 - Cinema Moderno.
Prenotazione obbligatoria ai numeri 3385717960 / 3927494359 Green pass richiesto