Lo Psicologo di base è una realtà anche in Puglia, approvata la legge regionale che ne istituisce la figura; sarà un professionista della salute che collaborerà in stretta sinergia con il Medico di Medicina Generale.
Finalmente, vedo realizzarsi ciò per cui ho lavorato e combattuto per anni. Tra mille avversità ed ostacoli, trovando sulla mia strada tanti agguerriti avversari ed oppositori potenti, sono però andato avanti perché sapevo che era la cosa giusta. Giusta per le migliaia di persone, soprattutto giovani e giovanissimi che hanno bisogno di un supporto, di un sostegno psicologico e non possono permetterselo economicamente.
È una questione di civiltà e di giustizia sociale ed è questo che mi ha dato la forza per portare avanti la mia difficile missione. Ovunque, in qualsiasi consesso, ambiente, circostanza, a 360 gradi, al cospetto di chiunque, sempre a testa alta e nella convinzione, da Medico, che mai avrebbe potuto chicchessia mettermi discussione e confutare la mia iniziativa: perché il Medico, quando opera per il bene delle persone, è invincibile. E non ce n’è per nessuno.
Sono anni che nel mio studio sperimentiamo la collaborazione con lo psicologo a disposizione di tutti e i risultati sono eccezionali; in termini di benessere raggiunto dagli assistiti, di gradimento da parte di chi ha usufruito del servizio e di soddisfazione professionale per noi.
Oggi (il 23 maggio 2023, ndr) è un grande giorno per la Puglia che si accredita quale regione all’avanguardia in campo nazionale ed internazionale ed è un gran giorno per la Politica, quella con la P maiuscola.