La neve di Alice
“Ti lascio Alice per un po’. Giusto il tempo di fare un paio di commissioni urgenti. Ci vediamo più tardi”. Ed io, la cugina più grande, per tutti Annì, da pronunciare con inconfondibile accento francese, mi trovai con la cuginetta più piccola a dover trascorrere la mattinata.
Era inverno, faceva anche molto freddo ma la neve non si decideva a venire giù. L’aspettavamo soprattutto per Alice, dieci anni, che non l’aveva mai vista.








