Leonardo Donno contro il ripristino dei vitalizi ai senatori

“Il governo dei privilegiati ha sferrato l’ennesimo schiaffo agli italiani. Con il ripristino dei vitalizi per i senatori delle passate legislature, da parte del Consiglio di Garanzia del Senato in cui non è presente nessun 5 Stelle, la maggioranza perde anche l’ultimo briciolo di credibilità, qualora ne avesse ancora".
Leonardo Donno, deputato galatinese componente della Commissione Bilancio della Camera, va all'attacco della maggioranza che sostiene il Governo Meloni.
"Mentre continua a dire “no” a qualunque proposta in grado di aiutare i cittadini e le imprese in difficoltà economica,  il centrodestra -aggiunge- si permette il lusso di resuscitare l’inaccettabile beneficio che il Movimento 5 Stelle era riuscito a seppellire. Immagino che anche su questo blitz, a discapito dei cittadini, il centrodestra non saprà spiegare a milioni di italiani alle prese con i rialzi dei tassi dei mutui, l’inflazione, il caro affitti, che non sta facendo assolutamente nulla per aiutarli. Per farlo bisogna essere abituati a camminare a testa alta, ma loro invece scappano di fronte ai danni che stanno creando. Sono contrari al salario minimo, cancellano il Reddito di cittadinanza, distruggono il settore edile con l’abolizione del Superbonus, ma ripristinano i privilegi. Ormai è chiaro che gli unici “sì” pronunciati sono quelli che riguardano i trattamenti di favore”.