Autonomia differenziata, un "progetto scellerato" ai danni del Mezzogiorno

Il progetto della premier Meloni è chiaro: abbandonare il Sud per ricucire le tensioni interne alla sua maggioranza.

"Un governo pavido fa regredire il paese"
"Il governo Meloni sta continuando a raccogliere i frutti delle proprie politiche votate all'austerità. A certificare il fallimento dei 'pronti' anche i dati della Commissione europea che attestano la drammatica riduzione della crescita Pil nel nostro Paese
Salario minimo, Leonardo Donno su LA7 accusa di irresponsabilità la maggioranza

“La maggioranza preferisce andare in ferie piuttosto che affrontare il tema del salario minimo che riguarda quasi qua

"L'inadeguatezza di stipendi e salari in Italia"

Il testo che segue è stato scritto da Leonardo Donno. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Alessandra Todde a Galatina con il M5s

Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Conte e Taverna certificano la lista galatinese del M5s

Il testo che segue è stato scritto ieri da Leonardo Donno. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.

Concessioni balneari e M5s: "Difendere il litorale ma anche imprese e lavoratori"

A margine del tavolo romano di ieri mattina con i rappresentanti dei balneari, Leonardo Donno, deputato galatinese del M5s fa sapere: «Questa mattina c'è stato un incontro con gli imprenditori del settore, insieme al Presidente Giuseppe Conte e al Senatore Mario Turco (vicepresidente del Movimento 5 Stelle) e i capigruppo di Camera e Senato del Movimento. Obiettivo, come già preannunciato in un incontro leccese sul tema: avviare un confronto proficuo con titolari e gestori degli stabilimenti, per individuare soluzioni definitive e concrete ad un problema che in Italia si trascina da anni.

"Serve un sogno e la volontà di realizzarlo con ogni forza"

C'è stato un tempo in cui la nostra città ricopriva un ruolo centrale nel Salento, protagonista nel campo dell’industria, dell’artigianato, della cultura, degli eventi e tanto altro. Le nostre attività, nonostante ci siano tanti validi imprenditori e concittadini capaci e coraggiosi, non sono valorizzate. Le nostre eccellenze e i nostri tesori ancor meno.

Intreccio mafia e politica, Donno scrive una lettera aperta ai salentini

In merito all'intreccio tra mafia e politica, che in provincia di Lecce ha comportato lo scioglimento di ben quattro Comuni, Leonardo Donno, Portavoce alla Camera dei Deputati del M5s, ha scelto di indirizzare una lettera aperta ai cittadini. «In poco tempo -scrive- la provincia di Lecce ha visto il commissariamento per accertati fatti mafiosi di ben quattro consigli comunali: Parabita (oggi non più commissariata), Surbo, Sogliano Cavour e in ultimo Carmiano. Si paventa un commissariamento anche per Scorrano.

Il primo intervento in Assemblea di Leonardo Donno, deputato galatinese

LEONARDO DONNO (M5S ). Presidente, rappresentanti del Governo, colleghe e colleghi, il disegno di legge di assestamento ha la funzione di consentire, a metà esercizio, un aggiornamento degli stanziamenti di bilancio, tenendo conto anche della consistenza dei residui attivi e passivi, accertata in sede di rendiconto dell’esercizio scaduto il 31 dicembre scorso. Per questo motivo si connette funzionalmente con il Rendiconto del bilancio relativo all’esercizio precedente. L’esame in sede referente, in Commissione bilancio, si è concluso con l’approvazione di due emendamenti.