L'Enrico Pieranunzi Trio a Sternatia per I Concerti del Chiostro

Giovedì 4 settembre alle ore 21 (ingresso ore 20:30) in Piazza Castello a Sternatia

Dopo l’apertura di domenica 31 agosto 2025 con Raphael Gualazzi, giovedì 4 settembre alle ore 21 (ingresso ore 20:30) in Piazza Castello a Sternatia andrà in scena “Unlimited” dell’Enrico Pieranunzi Trio: un’affascinante esplorazione jazzistica, dove il pianismo raffinato di Pieranunzi si intreccia con il dinamismo della sezione ritmica, dando vita a un suono libero, elegante e sorprendente.
Un’esperienza musicale che supera confini e aspettative. Nell’abbondantissima discografia di Enrico Pieranunzi il trio occupa certamente un posto di grande rilievo.
Molti suoi CD con trii americani, europei ed italiani sono ormai veri e propri classici del genere. Il trio con Luca Bulgarelli e Mauro Beggio è, da molti anni, quello con cui il pianista italiano si presenta più spesso ai pubblici dei concerti nazionali e internazionali. Una formazione in cui l’interplay fra i tre componenti e un repertorio sempre variegato, che spazia dagli originali del pianista a standard rivisitati con molta originalità, garantiscono un altissimo grado di spettacolare comunicativa. Ingresso gratuito.
Posto unico a sedere non numerato (fino a esaurimento posti).