Le corti di Galatina a "La vita in diretta estate" su RAI 1

Il collegamento in diretta è previsto per le ore 18:20 e la troupe televisiva giungerà in Città nella mattinata di venerdì 21

Venerdì 21 agosto le telecamere de "La vita in diretta estate" di RAI 1 saranno a Galatina. Sandra Milo sarà l'inviata che farà conoscere nuovi scorci del centro storico e la tradizione dolciaria e del ricamo. Il programma pomeridiano di RAI 1, condotto da Andrea Delogu e Marcello Masi, torna a Galatina per il quarto anno consecutivo regalandoci la vetrina televisiva per una platea di oltre un milione e duecentomila spettatori.
Questa volta porremo l'attenzione sulle nostre corti, a partire da quella più rappresentativa: Corte Vinella. La zona del centro storico che va da Piazza San Pietro a Piazzetta Orsini, tra la Chiesa Madre e la basilica di Santa Caterina ha da qualche anno una significativa visibilità mediatica i cui esiti si possono riscontrare in questo periodo, con una presenza turistica che insiste anche nelle giornate più favorevoli al soggiorno marino.
L'opportunità di riavere le telecamere della RAI a Galatina ci permette di proporre altri contesti urbani e rafforzare la nostra immagine sul territorio nazionale. Il collegamento in diretta è previsto per le 18,20 e la troupe televisiva giungerà in Città nella mattina di venerdì 21 avendo già concordato i contenuti e la logistica delle riprese televisive.
Nico Mauro
Assessore al Turismo

Giovedì, 20 Agosto, 2020 - 18:12