Con Decreto Sindacale n. 32/2022, Fabio Vergine ha nominato i nuovi assessori del Comune di Galatina. A Maria Grazia Anselmi (54 anni) ha assegnato la delega al Turismo, a Carmine Perrone (60) toccherà occuparsi di Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente, Servizi cimiteriali, Manutenzione strade e verde pubblico mentre Ugo Lisi (55) è stato delegato all'attuazione del programma, innovazione tecnologica e contenzioso. Guglielmo Stasi (70) sarà l'assessore all'Urbanistica ed Edilizia privata, settori che aveva già curato da dirigente comunale. A Camilla Palombini (29) sono andati Servizi Sociali, Ambito Sociale di Zona e Pubblica Istruzione.
Maria Grazia Anselmi ricoprirà anche l'incarico di vicesindaco. Al suo posto in Consiglio Comunale dovrebbe entrare Davide Miceli mentre dovrebbe essere Andrea Gatto a sostituire nella massima assise Camilla Palombini. Il Sindaco ha tenuto per sé Polizia Municipale e Protezione Civile, Pari opportunità, Bilancio e personale, Affari generali, Attività produttive e Centro Storico.
Alle ore 21 il Sindaco ha diffuso una nota in cui fa sapere che: "Abbiamo intenzione di compiere un cambio di passo fin da subito e per questo abbiamo intenzione di valorizzare il nuovo Consiglio Comunale. Vogliamo renderlo di nuovo centrale attraverso gli strumenti che gli sono propri. Per questo, i Consiglieri Comunali supporteranno me e la mia squadra fattivamente, con specifiche deleghe assegnate ad ogni singolo componente.
In questo nuovo corso, anche le Commissioni Consiliari giocheranno un ruolo fondamentale. La prima è già stata annunciata e sarà presieduta da Antonio Antonaci e riguarderà la salute e l’ospedale. Altre saranno concordate con la Maggioranza e Minoranza e saranno dotate di poteri reali per poter incidere davvero nella politica galatinese, superando una fase di appannamento. Abbiamo portato in consiglio un gruppo di giovani, di donne e di uomini in grado di dare tanto in termini di competenze e innovazione".
©Riproduzione Riservata
Le foto degli assessori in galleria sono in ordine di citazione




