Intercultura negli USA, Marianna Coppola del Liceo da Vinci prima classificata in fisica

Direttamente dall'Illinois, arriva una lieta notizia per il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie: una sua studentessa, Marianna Coppola, della classe 4A nel suo anno di Intercultura in USA, è risultata Prima Classificata nella sezione di Fisica al Concorso regionale Academic Challenge in Engineering and Science (ACES), organizzato dall'Eastern Illinois University.
La prova, tenutasi il 6 febbraio 2024, è consistita in un test di attitudini in sette diverse aree tematiche che includevano matematica, fisica, chimica, biologia, inglese, ingegneria grafica e informatica.
La studentessa del da Vinci ha partecipato, e vinto, alla competizione per Matematica e Fisica essendo stata individuata per gli ottimi risultati ottenuti nel percorso scolastico. Felicitazioni le sono giunte tramite i canali social da tutta la comunità scolastica magliese, in particolare dalla Dirigente Annarita Corrado e dai suoi docenti che al termine della "trasferta" annuale in America con Intercultura, la ritroveranno tra i banchi del suo liceo arricchita da un'esperienza formativa importante.