Inner solo Exhibition

Mini personali al Conservatorio S. Anna a Lecce dal 16 al 24 luglio 2022

Taglio del nastro per la mostra Inner solo Exhibition curata dalla nota gallerista Gina Affinito. La traduzione letterale del titolo dell’evento è Mostra Personale Interiore ed è il titolo giusto per comprendere sin da subito le opere che saranno esposte. Si tratta di un’esperienza che muove da un progetto artistico per dipanarsi in campo letterario. Design, fotografia, pittura, prosa e poesia sono linguaggi che cinque artisti utilizzano per dare vita a una personale riformulazione del mondo interiore partendo dalla ricchezza di un immaginario fatto di emozioni primarie. Una ricerca che scava nel campo della materia dove la poesia e la prosa ricreano il sensibile stupore manifestando la fioritura e la presenza d forme viventi.
Nelle sale del Conservatorio di S. Anna si potranno ammirare opere fotografiche, composizioni pittoriche e acquerelli di cinque artisti che affrontano il tema del “Corpus”, ognuno secondo la propria identità stilistica. Esporranno: Paolo Bonfiglio con il progetto fotografico Surfacex, Antonella del Giudice con il progetto di composizione pittorica Connessioni, Shakar Galajian con 5 fotografie tratte dal progetto I salmi di Santiago, Grazia Golia con il progetto di Action painting L’estasi del colore e Ilaria Madaro con il progetto pittorico di acquerello Anime libere.
Sabato 16 luglio alle ore 19.30, giorno dell’inaugurazione, saranno lette cinque prose, fonti d’ispirazione per gli artisti, la cui narrazione è curata da Rosa Anna Valletta che si alternerà nella lettura con: Stefania Carofalo, Gabriella Pappadà, Sara Foti Sciavaliere e Gloria De Vitis. Venerdì 22 luglio alle ore 18.30 sarà presentato l’ultimo lavoro editoriale di Gloria De Vitis, “Il rumore della vita irreale”.
Si potrà visitare la mostra: da lunedì a venerdì dalle ore 07.30 alle 14.30 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 21.00 


Giovedì, 14 Luglio, 2022 - 00:05