Incontro dei quattro candidati sindaco con gli abitanti del Centro Storico di Galatina

Martedì 26 aprile 2022 alle ore 18:00, in Piazzetta Pietro Cavoti

Martedì 26 aprile 2022 alle ore 18:00, in Piazzetta Pietro Cavoti, organizzato da un gruppo di cittadini residenti o domiciliati nel Centro storico di Galatina, si terrà un incontro con i quattro candidati Sindaci, al fine di esporre e segnalare loro criticità, istanze e richieste tendenti ad ottenere una maggior vivibilità, sicurezza e decoro urbano.
Siamo un gruppo di cittadini residenti o abitanti nel centro storico, e da alcuni anni, dal 2015, ci siamo riuniti in un Comitato spontaneo per richiedere alle varie istituzioni attenzione rispetto alle nostre istanze ed abbiamo segnalato le varie criticità.
I quattro candidati alla carica di primo cittadino/a, ci hanno dato la disponibilità ad essere presenti e ascoltare le nostre istanze per martedì 26 aprile alle ore 18:00. L’augurio è che sia data adeguata attenzione nei programmi di tali candidati, per la cura e la salvaguardia delle aree più antiche della città, al fine di migliorare l’ambiente vitale, non solo per gli stessi abitanti, ma anche per i turisti ed i visitatori che, sempre in numero maggiore, si affacciano sul nostro centro antico.
Infatti, oltre alla tutela del patrimonio culturale, architettonico e dell’ambiente urbano, non vanno dimenticati l’ordine pubblico e la quiete pubblica in favore dei cittadini residenti. Al fine di garantire l’effettiva “vivibilità”, per premiare coloro che vi abitano e si prendono cura delle abitazioni, degli spazi comuni, vivendoli e vigilando, per non incorrere nella “fuga dal centro storico” da parte dei residenti, così come avviene nella vicina Lecce, a causa di una movida molesta, di un eccesso di servizi di ristorazione all’esterno, si chiede di essere ascoltati in modalità pubblica.
Siamo a segnalare tale iniziativa pubblica, al fine di invitare altri cittadini residenti ed interessati a sottoporre all’attenzione degli stessi le loro istanze

Lunedì, 25 Aprile, 2022 - 00:07