Giurgola, una squadra dai grandi risultati

Inaugurato il nuovo capannone con la nuova macchina rotazionale della storica azienda della zona industriale Galatina-Soleto che compie 45 anni

Giurgola, una squadra dai grandi risultati

Guardare avanti senza mai dimenticare da dove si è partiti. Andrea Giurgola, giovane amministratore di Giurgola Srl, crede molto in questo concetto. Il passato è fondamentale per guardare con occhi sempre più attenti al futuro. E il futuro della grande azienda galatinese si delinea sempre più chiaro.
Giorni fa, con un evento di inaugurazione ufficiale, è stato mostrato a tutti il nuovo capannone della zona industriale con all’interno la nuova macchina rotazionale che permetterà a Giurgola Srl di creare serbatoi sempre più capienti. “Questo 2023 è per noi un anno importante - dichiara Andrea Giurgola - perchè l’azienda compie 45 anni di attività, di impegno e soddisfazione. Non è un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale che ci fa guardare al domani con entusiasmo. Anche nei periodi bui siamo riusciti sempre a camminare con coraggio e determinazione grazie all’aiuto di un gruppo forte e unito come lo è la nostra famiglia che ci ha trasmesso valori significativi nella vita e nel lavoro. Grazie quindi a zio Aldo, zio Uccio e a papà Mario che sono sempre con noi e a tutti coloro che hanno creduto in questa realtà contribuendo alla crescita di Giurgola Srl”.
Durante la serata, alla presenza del sindaco di Galatina Fabio Vergine e di quello di Soleto Graziano Vantaggiato e di varie personalità dell’imprenditoria pugliese, si sono susseguiti alcuni interventi essenziali come quello di Tommaso Largo, direttore commerciale della Giurgola Srl, che ha presentato l’investimento fatto. E poi quello di Gianni Zattin della Rotoplastic Spa che ha sottolineato come poche aziende in Europa abbiano oggi un impianto così grande e siano in grado di metterlo a frutto concretamente.
Nicola Delle Donne, presidente reggente di Confindustria Lecce, complimentandosi con Andrea Giurgola e con tutta la sua squadra, ha donato all’azienda e in particolare alla famiglia Giurgola una targa di riconoscimento del lavoro effettuato in questi 45 anni di attività, mostrandosi emozionato e orgoglioso di vedere nella mani e nella tenacia di un giovane un sogno che diventa ogni giorno sempre più grande.