Giovanissimo galatinese (otto anni) si aggiudica il Trofeo Interregionale Marco Simoncelli 2022

Maicol Colazzo, nato a Galatina nel 2014, è una giovanissima "promessa" del motociclismo (unico pilota pugliese). A tre anni è salito per la prima volta su una minimoto dimostrando subito uno stile da campione. I suoi genitori credono in lui e lo fanno allenare in kartodromi di tutta Italia. A cinque anni gareggia per la prima volta a Giulianova classificandosi primo.
Il 2022 è l’anno decisivo per la sua "carriera sportiva", è stato infatti ingaggiato dal Moto Club Spoleto, dove a soli otto anni inizia a gareggiare a livello agonistico con le minimoto, partecipando alle due manifestazioni più importanti a livello nazionale: Campionato Italiano Velocità e Trofeo Interregionale Marco Simoncelli, disputati nei circuiti più importanti d’Italia.
Sin dalle prime gare raggiunge numerosi traguardi ma la sfida più ambiziosa è stata quella di partecipare al Campionato Europeo tenutosi ad Assen in Olanda il 6 e 7 Agosto. Qui si aggiudica il titolo di VICE CAMPIONE EUROPEO con il miglior tempo nelle libere e nel Warm-up, facendo il record assoluto della pista in Categoria Junior A, nonostante fosse il più giovane partecipante.
Nel week-end 15/16 ottobre 2022 presso la pista Azzurra di Jesolo si è disputato il gran finale del Campionato Italiano Velocità. Maicol era a sole undici lunghezze dalla vetta per la conquista del tricolore. Sia gara 1 che gara 2 sono state molto impegnative e con un grande impegno il piccolo Maicol si è aggiudicato il titolo di VICE CAMPIONE ITALIANO, regalando a tutti i Pugliesi e Salentini un ottimo traguardo come inizio di carriera. Domenica 23 Ottobre, si è svolta sul Circuito “Misanino” l’ultima prova decisiva del Trofeo.
Nella classe Junior A, Maicol ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo così il Trofeo Interregionale Marco Simoncelli 2022! E' stato poi premiato, lo scorso 15 Gennaio a Rimini da Paolo Simoncelli, padre di Marco.
©Riproduzione Riservata

Domenica, 22 Gennaio, 2023 - 00:07