“Galatina di Tutti” si presenta

Si tratta di una coalizione con 11 liste e 176 candidati

Il testo che segue è stato scritto da Fabio Vergine. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. 
"Si terrà l’8 maggio alle 20 in piazza Alighieri la presentazione ufficiale della coalizione “Galatina di Tutti” con Fabio Vergine candidato Sindaco. Una coalizione con 11 liste e 176 candidati e tante sensibilità che hanno deciso di convergere su di un modello draghiano di proposta politica. Molte le culture politiche in campo, dalla sinistra riformista alla destra liberale, dal movimentismo grillino al civismo di matrice emilianiana.
“Dopo questi mesi, possiamo dire che avevamo ragione e che è il tempo giusto per stringerci insieme in un abbraccio – dice Fabio Vergine, il candidato sindaco - rispondendo al livore con l’ascolto e l’apertura, anche se ci sarà sempre qualche vecchio proprietario della politica galatinese che in preda al panico non ci perdonerà di aver intrapreso terreni non battuti, di aver scelto le persone e i loro percorsi di crescita, sia come singoli che come collettività.”
Sarà una serata di festa in cui i candidati e il programma saranno i protagonisti. Nelle ultime settimane si sono intensificate, con cadenza quasi giornaliera, gli incontri tra cittadini, professionisti, imprenditori, operatori del turismo, artigiani. Incontri in cui si è parlato di programma o si è sviluppata una riflessione, come con la Ministra grillina Trenta. Palpabile l'entusiasmo e la partecipazione di questi giorni “Perché in TUTTI NOI deve prevalere il senso del dovere sul sogno del potere” dichiara Vergine".

Sabato, 7 Maggio, 2022 - 19:00