Flavio Carrozzo nella "Lista Antonio Antonaci Sindaco"

Il testo che segue è stato scritto da Lista Antonio Antonaci Sindaco. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. 
"Sport e salute, connubio indissolubile e rilevante indicatore del grado di benessere raggiunto da una comunità. Due argomenti che stanno profondamente a cuore a Flavio Carrozzo, professionista che ha deciso di sposare il "Progetto per Galatina" del candidato sindaco Antonio Antonaci. In maniera più che diretta, dato che il fisioterapista, osteopata D.O. (con diploma in osteopatia) e biologo nutrizionista galatinese è candidato nella "Lista Antonio Antonaci Sindaco".
“La mia scelta – asserisce Carrozzo - è dettata dal fatto che giudico prioritaria l’attenzione alla tematica sport – salute. La stessa rientra, infatti, nei punti cardine della Lista alla quale aderisco. In primis la salvaguardia della salute in generale, con occhio di riguardo ad anziani e disabili, obiettivo che si persegue anche attraverso la promozione di corretti stili di vita, nonché sana e ponderata alimentazione, rispetto alla quale anche i giovani non devono ritenersi esenti”. L’idea guida ricalca appieno quella del "Progetto per Galatina", che vuole prendersi cura di tutti, senza lasciare alcuno indietro.
“Senz’altro – aggiunge Carrozzo -. Bisogna pensare al massimo coinvolgimento dei soggetti fragili, i quali devono poter beneficiare di adeguate strutture che li rendano abili alla pratica sportiva. Ampliando il ragionamento credo che Galatina abbia le carte in regola per riproporsi quale collettore di eventi sportivi di ampia rilevanza territoriale, in modo che siano gli atleti di altri paesi a venire qui per misurarsi con i nostri, creando appuntamenti che siano volano per la nostra economia. Il che richiede un’attenzione di base per le associazioni sportive dilettantistiche di Galatina che oggi reclamano autentico sostegno. "Progetto per Galatina" è una formazione entusiasta, dotata della competenza necessaria per mettere a fuoco ogni criticità ed individuarne la soluzione. Sempre coadiuvata dai cittadini e dalle loro esigenze, prima risorsa dalla quale attingere per progredire in ogni campo”."

Domenica, 8 Maggio, 2022 - 00:07