Fidas Collemeto, la prima raccolta di sangue collettiva

Il 31 Gennaio 2021 presso il Servizio Immunotrasfusionale di Galatina – Ospedale S. Caterina Novella

Fidas Associazione Donatori di Sangue sez. di Collemeto non è solo Donazione ma soprattutto cultura del Dono. 31 Gennaio 2021 prima raccolta collettiva per la nostra piccola sezione di donatori, presso il Servizio Immunotrasfusionale di Galatina – Ospedale S. Caterina Novella.
Vogliamo fornire qualche dato del 2020: 1930 residenti 344 unità di sangue raccolte; per essere stato l’anno del Covid- 19 della pandemia, dell’emergenza sociale ed economica, sono numeri ragguardevoli, considerando che abbiamo anche annoverato nella nostra grande famiglia 55 nuovi donatori; per questo motivo mi sento di ringraziare i cittadini di Collemeto che continuano a dimostrare sempre più la loro grande generosità e spirito di servizio, ma anche tutti i donatori che dai paesi limitrofi hanno scelto di donare aggregandosi alla nostra sezione dimostrando di aver recepito il senso del messaggio che vogliamo promuovere: Poiché la vita è un dono meritiamola offrendola (cit. R.Tagore).
Vogliamo inoltre evidenziare che il centro immunotrasfusionale è il luogo più sicuro per donare, sfatando i preconcetti degli ambienti ospedalieri tacciati di essere focolai del Covid e vi invitiamo a venire a donare, perché la Vita non può aspettare, e tutti noi possiamo essere portatori di vita con il semplice gesto della Donazione del Sangue.

Domenica, 31 Gennaio, 2021 - 00:05