La "Commissione Antonaci" e il sogno unitario

Nell'ultimo Consiglio Comunale uno dei punti più controversi e dibattuti tra maggioranza e opposizione è stato quello dell'opportunità di costituire una apposita Commissione monotematica che si occupasse esclusivamente della riqualificazione e potenziamento delle funzioni del nostro Ospedale. Il tema, in campagna elettorale, è stato così avvertito dai candidati Sindaco, che tutti hanno preso l'impegno solenne dinanzi alla cittadinanza Galatinese che chiunque fosse stato eletto alla carica di primo cittadino si sarebbe occupato in modo netto dell'Ospedale.

La cazzuola

Gentile Direttore, le tensioni ed i contrasti presenti nel centro-sinistra galatinese che si sono evidenziati nella recente campagna elettorale restano oramai sullo sfondo. Invero, a mio parere, tali tensioni erano più presenti tra gli esponenti politici che nell'opinione pubblica galatinese. Ora credo sia giunto il momento della coesistenza e del riconoscimento reciproco a garanzia di tutto il centro- sinistra a Galatina.

La Festa della Liberazione

Oggi si festeggia il giorno in cui tutta l'Italia celebra il momento in cui tutti i territori fecero partire l'appello alla rivolta contro i nazifascisti. Ci sono situazioni, momenti storici in cui le persone devono assumersi la responsabilità di decisioni difficili e rapide se si vuole essere efficaci e le donne e gli uomini di allora incarnati nelle nostre madri, padri, nonne e nonni presero la difficile decisione di battersi, perdendo la vita, per il raggiungimento dei valori fondativi comuni: la libertà e la democrazia.