Due donazioni multiorgano al 'Vito Fazzi'

Sono state effettuate due donazioni multiorgano nel giro di pochi giorni al Vito Fazzi di Lecce da pazienti deceduti per emorragia cerebrale nel Reparto di Anestesia e Rianimazione.
Martedì 16 settembre 2025, un uomo di 77 anni, che aveva dichiarato in vita il consenso alla donazione, ha donato fegato, reni e cornee.
Il 19 settembre, un uomo di 57 anni, ha donato cuore, fegato, reni e cornee.
I prelievi hanno impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal Dott. Giuseppe Pulito, gli operatori del Gruppo operatorio, coadiuvati da Medici di diverse discipline, e dalla Direzione medica del Vito Fazzi.
Coordinatrice ospedaliera del percorso di donazione organi e tessuti è la Dott.ssa Donatella Mastria.
La Direzione strategica di Asl Lecce ringrazia tutti gli operatori coinvolti negli interventi ed esprime cordoglio ai famigliari dei donatori.