Al via a Galatina il concorso internazionale di danza

Si avvicina l’appuntamento con il concorso internazionale di danza al via, domenica 23, che sarà in scena nel teatro di Galatina fino al 25 aprile. Il programma delle tre giornate di spettacolo e gare è differenziato per le varie discipline e categorie di professionisti, amatori e pro-am (performance presentate da insegnanti e allievi). In palio i premi per i finalisti di ogni specialità, premi speciali, gadget, borse di studio e contratti lavorativi per un totale di 60mila euro, come specificato sul sito web ufficiale, worlddancefestival.it, dove sono consultabili i regolamenti di ogni sezione e gli orari previsti.
PROGRAMMA
Domenica 23, con inizio alle 9, sul palco si alterneranno i gruppi danza, gli assolo e i passi a due per le sezioni di danze orientali e tribal fusion, balli popolari e folkloristici del mondo, coreographic dance, fitness dance, hip hop, video dance e break dance. Nella giornata di ponte, lunedì 24, si inizia alle 12 con i contest di danze latine per solisti per duo sincronizzato.
Martedì 25, Festa della Liberazione, il concorso si sposta sui generi accademici: danza classica, moderna e contemporanea. In aggiunta la sezione speciale riservata alla Dance Show “long duration”, rappresentazioni artistiche presentate da scuole e compagnie di danza accademica.
Il biglietto giornaliero per il pubblico è di 10 euro a persona (gratis fino ai 4 anni), confermata la possibilità di seguire a distanza, su web, con la diretta streaming trasmessa da Lasttv.it
 La manifestazione, patrocinata dal comune di Galatina e dalla provincia di Lecce, si svolge sotto l’egida della World dance association, del Consiglio internazionale della danza, dell’Associazione nazionale maestri di ballo e della Confederazione italiana della danza.
Eccezionale lo sforzo organizzativo per garantire commissioni di giurati di assoluta qualità in ogni sezione di concorso. Il 23 giudicheranno le gare gli specialisti Phil, Chavez, Pepe, Verola, Baldi, Abd Alrack, Namire, De Giuseppe, Raho, Silvestris, Giliberto e Pasanisi. In giuria il 25: Paganini, Scheller, Jung, Franzutti, Montalvan, Giulattini, Bonavita, Moro, Tongco, Petrone, Carfora e Lubinu. La presentatrice dell’evento sarà Lucia Petracca.