Grazie alla sinergia tra due grandi Associazioni, sicuramente tra le più attive ed intraprendenti del territorio, “AmiAmo Galatina - Virtus Basket Galatina” e “Ballaperme”, in un’operazione congiunta, sono state donate 50 colombe Bauli alla Mensa “Buon Pastore” della Caritas Idruntina in viale Alberto Dalla Chiesa a Galatina donando un pizzico serenità a tutti coloro che vivono situazioni di disagio, di solitudine: un modo concreto per estendere il calore dell'abbraccio quotidiano nei confronti di persone che hanno bisogno, oltre dei beni di prima necessità anche di piccoli gesti di vicinanza, elementi importanti per accompagnarli a ritrovare la perduta stabilità economica e per ricostruirsi una vita lontano dalla strada.
Abbiamo inoltre fatto visita al reparto di Pediatria-Neonatologia e Ginecologia-Ostetricia dell'Ospedale di Galatina dove abbiamo regalato un sorriso ai nostri amati bambini e alle future mamme.
Un piccolo gesto simbolico, carico di grande significato, di solidarietà e vicinanza in quanto abbiamo donato sia i Pasqualotti, contribuendo così alle spese di mantenimento della Bimbulanza, sia le uova dell’Associazione “Abilmente Insieme Galatina” e sia le uova dell'Associazione "Per un sorriso in più" - Genitori Onco-Ematologia Pediatrica Tutto ciò è reso possibile grazie agli amici che si sono uniti alla nostra maratona di solidarietà. Un momento di condivisione bello, con un sorriso strappato ai bimbi e alle mamme che in questi giorni sono ricoverati in reparto. Il senso del progetto sta tutto qui. Crediamo che un'azione di questo genere possa sensibilizzare ulteriormente il tessuto produttivo del nostro territorio che si è sempre distinto per grandi gesti di solidarietà. Tantissime altre iniziative sono in cantiere. Contattateci.
Una maratona di solidarietà
