Grande prestazione della Virtus Basket Galatina, ma non basta contro l’imbattuta Carovigno Basket. Nel primo quarto la Virtus si porta avanti con un punteggio al tabellone 28 a 25, chiude il primo quarto un canestro da 3 punti di Furlanetto protagonista della partita playmaker dal grande possesso e controllo palla. Nel secondo quarto il Carovigno inverte le sorti, Virtus all’inseguimento , cestisti carovignesi letali con i canestri da tre punti. Il secondo quarto termina con punteggio al tabellone 40 a 51, si va in pausa lunga!
Al rientro sul parquet entrambe le compagini si danno battaglia, canestro dopo canestro, fallo dopo fallo, Virtus ancora in vantaggio 58 a 56, ma nel terzo quarto il Carovigno riprende in mano il match chiudendo con punteggio al tabellone di 64 a 72 sui padroni di casa. Ultimo quarto grande battaglia, Virtus all’inseguimento, al 3, 20 minuti dal suono della sirena canestro di Scalese 84 a 85, si riaccende la speranza nei Virtussini, colpo da “maestro” del Capitan Provenzano riporta la Virtus in vantaggio 87-85. Virtussini in piedi e carichi di speranza, ferro, falli, e tiri mancati da entrambe le squadre, il tempo scorre suona la sirena sul tabellone il risultato è congelato 88 a 92 per il Carovigno.
Un vero peccato per la Virtus basket, finale amaro. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto! La Virtus basket ha dato battaglia fino alla fine, giocando ogni pallone e sfruttando ogni rimbalzo, il campionato è ancora alla terza giornata e la Virtus ha ancora un percorso lungo, strategie e risorse da impiegare, e perché no un po' di fortuna , cattiveria , lucidità e cinismo sotto canestro. Il tiro si aggiusterà e il tabellone sarà meno amaro, come questa sera! Onore all’avversario che ha festeggiato, ma un plauso alla Virtus basket che da questa sconfitta imparerà a vincere. Prossimo Appuntamento con il basket per il campionato DR1 Puglia nella quarta giornata in Trasferta Nord Costruzioni Generali DUMA (Bari) VIRTUS BK GALATINA il 1 Novembre ore 19,00
Tabellini
Virtus Andrea Scivales 12, Fabio Andrea Minò 7, Piero Scalese 5, Stefano Paolo Provenzano 22, Giulio Stefanizzi 0, Matteo Carone 7, Simone Serio 7, Vittorio Memmi 0, Pablo Furlanetto 12, Edoardo Forte 0, Davide Ferilli 16, Samuel Andres Cancelli 0.
Una 'grande' Virtus Basket Galatina battuta in casa dal Carovigno