Sono davvero tanti cinquant’anni…una vita. Eppure dopo tanto tempo il ricordo di Paolo Tundo resta limpido e vivo nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto, che gli hanno voluto bene, quelli che hanno condiviso con lui un bel tratto di strada. Quella strada che per Paolo si è interrotta cinquant’anni fa.
E soprattutto noi, i suoi compagni di scuola, i suoi amici, quelli che allora erano come lui entusiasti liceali degli anni ’70, non lo abbiamo dimenticato mai. Da compagno di scuola è diventato compagno di vita, apparentemente assente ma presente e vivo con i suoi eterni diciassette anni, a ricordarci costantemente gli ideali che ci animavano da ragazzi, insegnandoci ad invecchiare conservando una bella porzione di giovinezza nel cuore insieme alla voglia di cambiare il mondo che non ci ha mai abbandonato.
Per Paolo, dopo cinquant’anni, insieme alla sua famiglia, abbiamo deciso di fare una festa, un incontro tra le persone che lo hanno conosciuto e i giovani ragazzi della sua età che oggi frequentano il suo stesso Liceo Scientifico.
Saranno i ragazzi del Vallone ad animare a loro modo la serata, dopo aver conosciuto un po' la storia di Paolo attraverso il nostro racconto.
L’appuntamento è per sabato 20 dicembre 2025 alle ore 18 presso la Sala Pollio (Piazzale Bianchini) a Galatina.
Sarà una bella festa, vi aspettiamo!
Una festa per ricordare Paolo Tundo cinquant'anni dopo
Sabato 20 dicembre 2025 alle ore 18 presso la Sala Pollio (Piazzale Bianchini) a Galatina