"Quelli che non dormono mai 2022"

"Quelli che non dormono mai 2022"

E’ proprio vero: lo sport, il calcio in questa occasione, vince su tutto. Mai frase fu più azzeccata se anche quest’anno, dopo tre anni di assenza, l’evento “Quelli che non dormono mai” è riuscito a destare, dal sonno estivo, un gruppo di fanatici del calcio alle ore 5:30 di una afosa domenica di questa torrida estate.
E’ così che gli amanti della sfera di cuoio, indossati i classici scarpini, e smesse le vesti dei pantofolai domenicali, si sono messi in discussione sul terreno del Comunale di Galatina. Qualche anno in più e non solo quello, non hanno certo fermato chi, per anni, ha fatto del calcio una ragione di vita. E’ la determinazione e la sana competizione la voce comune che ha spinto vecchie glorie e non, a dare sostanza ad una intensa competizione calcistica all’alba di domenica 31 luglio 2022.
Al motto di "l’importante è partecipare, ma vincere è fondamentale", le due squadre in campo si sono affrontate a viso aperto in una gara magistralmente diretta dal sig. Adolfo Perrone che ha saputo tenere a bada gli animi, a dire il vero particolarmente provati dallo sforzo, degli atleti in campo.
La pura cronaca calcistica ha visto l’assoluto predominio della squadra blu nel primo tempo, E', infatti, andata negli spogliatoi in vantaggio di un gol a zero.
La seconda frazione ha messo in evidenza un cambio tattico nel centrocampo della squadra gialla che ha saputo reagire arrivando vicina al pareggio, ma finendo poi nel subire il secondo gol dei blu. Nel finale i gialli riuscivano ad accorciare le distanze, ma troppo tardi perchè il triplice fischio del sig. Perrone poneva fine alle ostilità e mandava tutti al bar per una meritata colazione.
La cronaca lascia spazio al piacere di poter condividere ancora l’esperienza della competizione calcistica in una cornice di lusso quale il comunale di Galatina e in un ora insolita ma consona a chi non dorme mai.
Un doveroso ringraziamento va a chi ha permesso la messa in scena di questa amarcord del calcio, in particolare ad Andrea Calsolaro che si è prodigato su diversi fronti con il supporto “ burocratico” di Enzo Mangia. Un grazie anche a tutti i partecipanti: Squadra gialla ( PAGLIALONGA ANTONELLO, LUPERTO FRANCESCO, SANTORO ROCCO,BRAMATO RICCARDO, MELE GIUSEPPE, LUIGI SERRA, CORTESE PAOLO, ANCHORA MAURIZIO, DE LORENZIS DONATO, ROSSETTI FRANCESCO, ENZO MANGIA, port. SERAFINI ANTONIO)
Squadra blu ( MERCURIO PIERLUIGI, BODELMONTE LUIGI, PIZZOLA FEDELE, MELE DONATO, PERRONE GIUSEPPE, FORTE FERNANDO, FORTE GIUSEPPE, PANICO ANTONIO, CORTESE CLAUDIO, MENGOLI SALVATORE, CIRILLO CLAUDIO, CALSOLARO ANDREA, port. SABELLA GIANNI) Un saluto particolare va nel ricordo del nostro amico PIERINO ANTONACI, sempre partecipe all’evento.
Un ringraziamento va anche ai nostri amici CARMELO e MAURIZIO MASCIULLO che, come sempre, mettono a disposizione, la loro serigrafia, per le nostre magliette.
Ringraziamo inoltre tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: CIRCOLO RICREATIVO QUADRIFOGLIO COLACEM, NUOVA METALMECCANICA, MECCANICA MASCIULLO, MG di GABRIELI CLAUDIO, CRISTALLI DI ZUCCHERO con l’impegno di ritrovare lo stesso stimolo e le stesse motivazioni anche la prossima estate ma sempre all’alba di una domenica afosa del calcio che non conosce età.