Qualche idea di marketing a margine della Bit

L’Olimpia Best Volley, "abbandonata da tutti" potrebbe diventare un veicolo di propaganda per la città di Galatina

Qualche idea di marketing a margine della Bit

Gentile Direttore, leggo con piacere che una rappresentanza della nostra Amministrazione Comunale è stata alla Bit di Milano per promuovere la nostra bellissima cittadina. Promuovere Galatina nei luoghi deputati, stringere accordi e dare visibilità a storia, artigianato e cultura è importante E' anche importante però passare dalla teoria alla pratica. Come? Con lo sport per esempio: ogni quindici giorni l’Olimpia Best Volley ospita squadre napoletane, baresi, casertane, lucane.
Riceviamo dalle 15 alle 20 persone, che per il marketing vuol dire 15/20 “Famiglie”, che hanno bisogno di pranzare, riposarsi prima della partita e cenare dopo.
Sarebbe bello se potessimo offrire prima del pranzo, un mini tour del centro con visita alla Basilica di Santa Caterina, magari promuovendo i prodotti realizzati artigianalmente da nostri pallavolisti come i pasticciotti di Giorgia, i tarallini di Ezio, il pane caldo di Gabriele.
Allo scambio dei gagliardetti, potremmo consegnare i depliants della nostra città, e magari, a fine partita, invitarli a consumare un panino in Piazza San Pietro.
Non mi sembra così difficile fare promozione diretta e concreta, ma Direttore non voglio tediarla ancora con le mie idee banali e poi devo preparare le valige, vado Sorrento, a sostenere la nostra squadra, ABBANDONATA DA TUTTI, ma questa è un’altra storia e il Sindaco Vergine la conosce bene.
A presto e Forza Galatina!