NotteDiVini, i ringraziamenti del presidente di "Quelli del centro storico di Galatina"

NottediVini 2 giugno 2023

Gentile Direttore, vorrei approfittare del tuo giornale per dimostrare tutta la mia gratitudine alle persone che ci hanno dato fiducia e a chi ha partecipato attivamente, alle attività commerciali, e a chi si è impegnato di persona per dare vita al nostro evento dello scorso 2 giugno 2023 (NotteDiVini- note nel centro antico).
Ringrazio il Sindaco, Fabio Vergine, e la sua amministrazione per la vicinanza nell'organizzare la serata, in particolare l'assessore al Turismo, Grazia Anselmi, l'assessore per le associazioni, Ugo Lisi, e il delegato per gli eventi, Diego Garzia; ma anche tutti i dipendenti comunali che ci hanno accompagnato nel nostro lavoro.
L'associazione, di cui sono Presidente, "Quelli del centro storico di Galatina" ha voluto far rinascere questo quartiere con migliaia di visitatori, provenienti da tutto il Salento, per una serata in compagnia della musica live, con degustazioni di solo vini salentini, nonostante avessimo avuto richieste da fuori regione, e la possibilità di ammirare palazzi aperti che hanno ospitato opere d'arte e manufatti locali.
Non abbiamo voluto aggiungere il cibo di strada per lasciare la prerogativa alle attività presenti lungo il percorso.
Non sono mancati i mezzi di trasporto, che hanno accompagnato nel tempo la vendemmia, dallo "sciarabbà", alla Topolino, dalla Ford T all' automobile del futuro, quella ibrida.
Insomma sono state 4 ore di musica tutta da vivere con tutti i generi musicali.
Chicca della serata è stata l'esibizione delle prof. Eleonora Carbone e Silvia Boccadamo nel chiostro della Basilica.
Molti nostri concittadini di sono accorti della ricchezza inutilizzata del centro storico e si sta pensando ad altre manifestazioni nel suo interno; manifestazioni inizialmente pensate in altre location ora si stanno riversando nel centro storico.
Benissimo, anche questo era obiettivo dell'associazione rendere più appetibile il centro storico per eventi pubblici.
Auguro buon lavoro alle associazioni che stanno organizzando l'estate galatinese, e noi di NotteDiVini vi diamo appuntamento al prossimo 2 Giugno 2024.
Santino Beccarisi
Presidente Associazione A.P.S. Quelli del centro storico di Galatina