"Non saresti il vero Sindaco di Galatina". Fabio Vergine replicherà a questa accusa di Marcello Amante?

Previsto per questa sera, sabato 18 Giugno 2022, il comizio del leader di 'Galatina di tutti'

Il comizio di Marcello Amante di ieri sera era finito da poco più di un'ora quando Fabio Vergine ha annunciato, su facebook, che avrebbe, dopo meno di 24 ore, replicato ai "documentati" attacchi del Sindaco di Galatina. "C’è chi scredita -e chi continua a proporre un’idea di Città grande. Alle 21:00 (di oggi sabato 18 Giugno 2022, ndr) ci vediamo in Piazza Alighieri, senza rancori, senza mai esserci illusi di aver già vinto, ma con la consapevolezza di avere una squadra coesa ed un progetto concreto, pronto per essere realizzato".
In realtà ad attaccare per primo sui social era stato proprio il candidato sindaco di "Galatina di tutti", e Amante si era visto costretto a smentirlo.
"Strade e marciapiedi pericolosi -aveva scritto Vergine- sono il risultato di anni di disattenzione e incapacità amministrativa. Questa disattenzione provoca centinaia di migliaia di euro di risarcimenti e migliaia di euro per spese di manutenzione". "Qualcuno dia al mio avversario -è stata la replica del Sindaco- l'elenco di tutte le strade che a Galatina, Noha e Collemeto abbiamo già rifatto. Presto verranno sistemate anche quelle del Guidano".
"Avvierò immediatamente -prometteva Vergine- un piano strategico per i lavori pubblici: strade, illuminazione, sottoservizi ed edilizia scolastica.(...) Riorganizzerò gli uffici comunali, creando uno staff dedicato alla individuazione e alla partecipazione a bandi di finanziamento. Nascerà un Ufficio Bandi trasversale".
"Sono cose che la mia Amministrazione ha già realizzato o sono già in corso -è stata la piccata replica di Amante. I corpi illuminanti si stanno sostituendo, gli uffici sono stati trasferiti nell'ex-Tribunale e li stiamo riorganizzando da cinque anni e la squadra di persone dedicate all'intercettazione dei fondi è già al lavoro".
L'affondo politicamente più rilevante di Marcello Amante è stato, però, l'accusa a Vergine di non avere la fiducia della sua stessa coalizione: "E' stato l'unico dei quattro candidati a sindaco a prendere meno voti delle sue liste (5992 contro i 6096 delle liste, ndr)". Qualcuno, attraverso la famigerata "lista orizzontale" (un invenzione retorica di Sandra Antonica per dire che, in molte delle liste di Galatina di tutti, erano presenti esponenti di una stessa forza politica non in lizza con il proprio simbolo, ndr) ti tiene in pugno perché "se verrai eletto, porterà i suoi rappresentanti in Consiglio Comunale e sarà il vero sindaco di questa città".
E' proprio come afferma Amante? Vergine questa sera alle ore 21 svelerà il mistero?

Sabato, 18 Giugno, 2022 - 07:09