“Non discriminare”, un convegno di Giorè

Nel pomeriggio del l'11 dicembre 2023 si è svolto, presso lo spazio Open Art-Palazzo della Cultura, a Galatina, il convegno “Non discriminare”, in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, grazie agli interventi di Andrea Feltri, Giudice onorario del Tribunale dei minorenni di Lecce, che ha affrontato il tema “Pericoli e rischi della rete” e di Elisa Alemanni, psicologa e psicoterapeuta che si è occupata di “Hate Spreech: dal mondo virtuale a quello reale”, i presenti hanno potuto prendere coscienza di quanto l’uso non supervisionato da parte dei genitori, possa rappresentare un pericolo per i bambini e soprattutto per gli adolescenti.
Tangibile la gioia dei bambini per la premiazione dei disegni realizzati per la partecipazione al concorso collegato all’evento e che ha visto in commissione Roberta Lisi, Adalgisa Romano e Leonardo Sedile.
Un ringraziamento alle Dirigenti degli Istituti Comprensivi di Galatina, alle insegnanti ed ai genitori per la collaborazione e la partecipazione.
L’evento è stato proposto nell’ambito di Open Art, progetto vincitore di Luoghi Comuni, Iniziativa promossa dalla Regione Puglia e ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.