Pallavolo. Sconfitta dal Talsano la SBV Galatina

Pallavolo. Sconfitta dal Talsano la SBV Galatina

La SBV Pallavolo Galatina “sbatte” contro il Volley Talsano, incassando una netta sconfitta. Il match andato in scena al “PalaPanico” ha visto imporsi il sestetto di mister Parisi con un punteggio di 3 a 1. La formazione casalinga scesa in campo è quella tipo con Peluso e Tundo al centro, opposto Giaccari, Calò in palleggio, Cesari e capitan Giugno di banda, l’unica novità è l’alternanza dei due liberi Navone e Giorgetti, il primo impiegato con più continuità. Il primo set ha visto la compagine tarantina assoluta padrona del campo, con i ragazzi di mister Vestri inizialmente incapaci di reagire. Giaccari ha mandato i suoi attacchi più volte fuori, Cesari è stato più volte impreciso in ricezione e in attacco, mentre il Talsano ha fatto del muro la sua arma migliore aggiudicandosi il set con il punteggio di 20-25. Ancora una volta l’opposto tarantino Nardella si è dimostrato una vera e propria spina nel fianco incidendo sia in battuta, con ben tre ace, che in attacco. Nel secondo set il giovane Persichino ritorna in campo come nel primo, la SBV sembra totalmente diversa dal set precedente, è più incisiva in attacco con le ali, ma soprattutto con il suo opposto Giaccari e il centrale Tundo, che mette a segno una serie di battute, portando la SBV Pallavolo Galatina ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23. Gli ultimi due set hanno visto ancora una volta i tarantini protagonisti, con il palleggiatore avversario che cercava più volte il proprio opposto e questi ogni volta rispondeva “presente”, realizzando nel corso del match ben 22 punti. Il terzo e quarto set il Talsano se li è aggiudicati con il punteggio di  22-24 e 16-25. L’unica nota positiva è stata il ritorno in campo del giovane Antonaci.

Questi i tabellini:
SBV PALLAVOLO GALATINA
Tundo (16), Antonaci (3), Antonica, Calò (4), Giugno (5), Persichino (9), Cesari (4), Polimeno, Giaccari (22), Navone (L), Giorgetti (L), Peluso (3), De Matteis.

All.Enzo Vestri

TALSANO TARANTO
Buccoliero, Lenti (20), D’amicis (3), Conte, D’Ambrogio, Russo, Nardella (22), Gerunda (5) ,De Feudis (1), Lacaita (9), Minelli (9), Ranieri.

All. Mimmo Parisi