Gentile Direttore, in merito alla missiva firmata dal suo lettore, relativa alle strategie di marketing da mettere in atto per la promozione turistica di Galatina, a margine della presenza dell’Amministrazione Comunale alla Bit di Milano, non ho nulla da eccepire. Anzi, plaudo all’idea d’implementare e diversificare le iniziative per attrarre nuovi flussi di visitatori attraverso eventi di turismo tradizionale ed esperienziale che possano dare risalto alla nostra città. Mi rimane difficile però comprendere il nesso avanzato dal suo lettore, tra strategie di promozione turistica e il presunto mancato sostegno dell’Amministrazione Vergine verso la squadra di pallavolo Olimpia Sbv Galatina di cui sono il Presidente.
Le premetto, gentile Direttore, per onor di cronaca, che in alcune trasferte in cui è impegnata la mia squadra il cerimoniale di ospitalità non prevede solo lo scambio (oramai quasi raro) di gagliardetti, ma anche di prodotti agro-alimentari e di eccellenze eno-gastronomiche, a cui il più delle volte non ci sottraiamo, considerandolo un eccellente veicolo promozionale per il nostro territorio. Stride quindi questo elemento di connessione enunciato dal tifoso, con l’operatività in atto tra dirigenza societaria ed Amministrazione Comunale volta a far convergere adesioni e partecipazioni di soggetti terzi (imprenditori) al progetto Olimpia Sbv.
Pertanto l’affermazione del lettore, che ha ampia libertà di esprimere le proprie idee, “ABBANDONATA DA TUTTI” chiamando in causa tifosi e primo cittadino, non viene assolutamente condivisa dal sottoscritto.
Le valigie per la trasferta di Torre Annunziata sono già pronte. Conterranno non solo il vestiario sportivo dei nostri atleti, ma anche l’orgoglio di continuare a rappresentare Galatina pallavolistica in ambito nazionale. Forza Olimpia Sbv Galatina!
"L'Olimpia Sbv Galatina non è stata abbandonata da tutti"
