Si è corsa domenica 18 novembre a Leverano la seconda edizione della Corri Novello gara valevole come campionato provinciale di corsa su strada. Ad avere la meglio sui circa 600 partecipanti è stato Gianluca Tundo, atleta galatinese. È stata una gara di 7,5 km ben organizzata e di alto livello tecnico. Per tutti, a causa del fondo stradale bagnato dalla pioggia insistente, e dal percorso all’interno del centro storico, la corsa ha impegnato non poco i muscoli a causa di numerosi cambi di direzione. Comunque la media per il vincitore è stata eccellente: 3:29 min al km.
Il resto della delegazione galatinese guidata dal presidente Giuseppe Palumbo ha ben figurato cercando di tenere l’attuale quinta posizione all’interno della classifica generale Salento Tour.
Fa onore a tutta la città che un atleta primeggi in una disciplina che richiede notevoli sacrifici per ottenere risultati di tale caratura.
L’anno volge alla chiusura degli eventi ma, probabilmente qualche altra vittoria arriverà. L’anno prossimo ci sarà la decima edizione della Correre Galatina e già si pensa a come renderla più accattivante che mai.
"Intanto la campagna affiliazioni 2019 per il Club Correre è aperta -dice Giuseppe Palumbo- auspicando che nelle nuove leve ci sia qualche talento per continuare a scrivere storie positive di sano sport. Il vantaggio della corsa, è comunque bene ricordarl,o è che si deve fare per stare bene in salute e per condividere con gli altri la passione a prescindere da tempi e posizioni, perciò non bisogna pensare di non essere all’altezza di mettersi in gruppo e Correre".
Per informazioni si può scrivere a: clubcorreregalatina@libero.it