Le “Storie tra fantasia e realtà” di Marta

Marta è l’autrice di “Storie tra fantasia e realtà”, stampato nel dicembre 2021, un libro di 74 pagine ricche di racconti colorati, accattivanti, brevi letture da divorare, da gustare, da rileggere. Marta è una ragazza cresciuta in un piccolo paese del Salento, fin dall’età di otto anni ha iniziato a scrivere piccole storie. Ispirata dalla sua immaginazione ancora oggi all’età di 11 anni continua a scrivere personali racconti tra fantasia e realtà facendoci scoprire il suo mondo.
In questo periodo così difficile, causa pandemia, il 23 dicembre Marta ha potuto presentare il suo libro solo ai compagni e ai docenti di classe della Seconda E dell’Istituto Comprensivo Polo 3.
Perché il 23 dicembre? Perché una parte del libro, “Perché il Natale è SPECIALE”, racchiude cinque storie sul Natale. Marta ha voluto sorprendere e condividere con i compagni e docenti l’inizio di questa nuova avventura da scrittrice, donando loro una copia.
Il libro ha una prefazione a cura della Prof.ssa M. Lomonaco e della Dott.ssa I. Carangelo ed è diviso in tre parti: - Gli occhi della fantasia; - Vivere la realtà attraverso le emozioni; - Perché il Natale è SPECIALE!
Come indicato nella seconda parte del libro, Marta scrive le storie in base alle sue emozioni, per farsi conoscere e comunicare con gli altri. Grazie al dono del suo raccontare, Marta ha suscitato emozioni e interesse in tutti i compagni di classe e nei docenti che hanno accolto con sorpresa la presentazione del libro.
Il ricavato del libro sarà devoluto all’Associazione “PER UN SORRISO IN PIÙ” che opera a supporto globale e permanente del Reparto Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

Sabato, 8 Gennaio, 2022 - 00:06

Galleria