I festeggiamenti a Galatina per i Santi Pietro e Paolo

All'interno l'elenco delle strade che percorrerà la processione. Il 30 giugno 2025 Nek in piazza Alighieri

I galatinesi "da sempre" dedicano ai Santi Pietro e Paolo, patroni della Città, tre giorni di festeggiamenti.
Si comincerà il 28 Giugno 2025 con la celebrazione alle ore 19  della Santa Messa presieduta da don Lucio Greco, parroco della Chiesa Madre. Al termine prenderà il via la processione con i simulacri dei due Protettori, che quest'anno percorrerà le seguenti strade: piazza San Pietro, via Vittorio Emanuele II, via Lillo, via Soleto, via Grotti, via Basilicata, largo Bianchini, via Grassi, via XX settembre, corso Re d'Italia, piazza Alighieri, piazza San Pietro.
L'accompagnamento musicale sarà dell'Orchestra di fiati San Gabriele dell'Addolorata di Noha.
Al rientro della processione, con lo scampanio delle campane, verranno accese le luminarie della ditta Mariano light.
Alle 22 in piazza Alighieri il Canzoniere Grecanico Salentino sarà in concerto festeggiando i 50 anni dalla sua fondazione. 
Alle 23:30 si esibiranno in piazza San Pietro gli Scazzacatarante che guideranno verso la Notte delle Ronde.
Il 29 giugno 2025, alle ore 6, 7, 8, 9:30, 11:30, 19, 20 e fino alle ore 20 saranno celebrate in Chiesa Madre Sante Messe. Quella delle ore 9:30 sarà presieduta da Padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto.
I Talikantum - Taranta Migrante: tour 2025 si esibiranno in piazza San Pietro alle ore 22 seguiti dagli Jonica Popolare mentre contemporaneamente in piazza Alighieri ci sarà Michela Borgia con un tributo musicale a Mina. 
Alle ore 1:30 da via Lago di Garda si potranno ammirare i fuochi d'artificio della Pirotecnica del Sud di Pietro Coluccia e figli.
Il 30 giugno 2025 è previsto nell'ex Chiostro delle Clarisse in piazza Galluccio un convegno dal titolo: "Piacere San Paolo. Speciale i Santi influencer. La speranza vista dai Santi Pietro e Paolo con Maria de Giovanni.
Alle ore 21, in piazza Alighieri,  l'Orchestra giovanile 'Giovanni Pascoli' del Polo 1 di Galatina scalderà la folla in attesa che alle ore 22 si esibisca Nek.
©Riproduzione Riservata
Manifesto