I commercianti pronti ad un sit-in contro il megaparco

"Caro Collega, ci troviamo ancora una volta a dover protestare -scrivono gli esponenti galatinesi della Confcommercio, della Confesercenti e dell'Unione Comercianti ai loro colleghi- contro una politica arrogante ed antidemocratica. Corre voce infatti che martedi 16 Aprile 2013 ore 15:30 la nostra “giunta” si appresta ad approvare la richiesta pervenuta da parte di Pantacom riguardante la volontà di costruire un mega centro commerciale di 20000 mq in agro di Galatina località “Cascioni”.
Noi come Unione Commercianti Galatina insieme alle varie categorie del settore quali Confcommercio, Confesercenti ed altre associazioni riteniamo che ciò sia dannoso al tessuto commerciale della città e provocherebbe la chiusura di diversi negozi desertificando di fatto la città nonché i paesi limitrofi.
Pertanto invitiamo i nostri amministratori, al fine di assumere decisioni a riguardo sagge e condivise, a promuovere un incontro – dibattito con le categorie interessate applicando in modo fattivo la tanto decantata “Democrazia Partecipata”.
Pensiamo che questo possa servire ad evitare future tensioni sociali che certo aggraverebbero la già difficile situazione congiunturale che stiamo vivendo. Se pensi di riconoscerti in questo nostro pensiero che mira a salvaguardare le nostre attività nonché il bene sociale della nostra città ti invitiamo ad unirti a noi Martedì 16 Aprile ore 15:00 presso il municipio per un sit-in di protesta civile".